29 aprile 2021

Tempo di Prime Comunioni

Non so da voi, ma qui la situazione Covid si è un po’ sbloccata, quasi tutte le regioni sono gialle e questo significa che possiamo finalmente ricominciare a muoverci e tornare piano piano alla normalità. I mesi di aprile e maggio sono sempre stati dedicati alle Cerimonie e nel mio paese, tra pochi giorni ci saranno le Prime Comunioni.

Per l’occasione ho realizzato una card per una bimba che riceverà questo Sacramento. Ho cercato di realizzare qualcosa di semplice, dai toni neutri e delicati, ma che racchiudesse anche i simboli e il significato di questo giorno da ricordare. Per renderla più speciale e personale ho aggiunto anche il nome con delle letterine adesive.

I timbri di Immaginelab mi sono venuti in aiuto, io di solito per le cerimonie non so mai quale sentiment usare e se mettere o no delle “Bamboccine” colorate. Ma direi  che la bimba raccolta in preghiera è perfetta e anche il sentiment dà il giusto senso a questa card.
Ultimo tocco l’Ostia fustellata e incollata con il biadesivo spessorato sopra le spighe di grano. Questa piccola fustella mi piace molto perché è perfetta per le Prime Comunioni e con questa carta tramata sembra davvero una particola.
Spero che la mia card vi sia d’aiuto e d’ispirazione nel caso doveste creare anche voi dei biglietti d’auguri per questa festa.

A presto
Monica 


Nessun commento: