26 marzo 2020

Layout in Shadow Box

Ciao a tutti,
eccomi con voi con un altro progetto. Un mini layout in una shadow box. 
Ho scelto uno sketch ed ho così realizzato il mio LO ( questo è quello che mi ha ispirato).

È vero...di tutorial su come fare le cornici, ce ne son tanti, è pur vero che per facilitare il lavoro in vendita ci sono fustelle di tutte le misure ma...metti che sei in vacanza e/o non hai con te la bigshot?! 
Vi spiego come realizzo le mie, ovviamente la lunghezza e l'altezza si possono cambiare. Sarete voi a decidere in base al lavoro che dovete fare o in base ai vostri gusti.

Per la mia cornice ho tagliato 4 strisce di carta che misurano: 9,5 x 21
Ho cordonato dal lato corto:
2,5 - 3,5 - 6 - 7 ( la parte finale sarà di 2,5 cm )
Ho girato la carta e ho tirato una linea fino alla 2° cordonatura a 18,5 ho poi disegnato una linea diagonale ( vedi foto) ed ho tagliato il pezzo di carta.
Ho marcato le pieghe ed ho unito i 4 pezzi, formando la mia cornice.
Ho incollato sul retro un cartoncino bianco che misura 20,8 x 20,8
Con  una carta patterned, ho tagliato un quadrato che misura 14x14 cm. Ho sporcato i bordi con il distress Ink. Questa sarà la base del Layout.
Con un punch della Tonic, ho realizzato il merletto che, ho messo sotto la striscia di carta..
Con il punch di Marta Stewart, ho tagliato le farfalle che ho sporcato prima con il distress ink (festive berries) e poi con il wink of stella. 
Questo è il risultato finale:
Il Layout, misura 16 x 16 cm
Spero che questo modo semplice e veloce
per realizzare le vostre cornici vi sia piaciuto.
A presto

Stè

Nessun commento: