27 febbraio 2020

E se tornassimo a disegnare?

Ciao a tutti,

sono partita per le vacanze invernali e mi sono ritrovata a fare le valigie pensando: "che materiale creativo porto per passare il tempo morto (qualora ci fosse)?"
Sicuramente anche voi avrete materiale in esubero e scegliere sarà impossibile... Come impossibile è riempire una valigia quando lo spazio è limitato. Però se tornassimo a disegnare come prima di possedere tutti questi timbri? Non è necessario essere Picasso. A me, ad esempio, piacciono tantissimo quei disegni "quasi infantili" che se curati con un po' di colore e linee possono dar vita a card davvero originali.
Così ci ho provato...
Nella valigia ho messo un set di carte bianche, alcuni Copic e il multiliner (Copic).
E ho iniziato a disegnare...



Quando ho terminato il disegno l'ho ripassato con il Multiliner della Copic cancellando successivamente le tracce di matita.



Infine ho iniziato a colorare senza utilizzare troppe sfumature. L'effetto che volevo dare è proprio di un'illustrazione un po' più infantile...





Una cornice per risaltare il tutto e la card è finita!

A presto,

XOXO
- Jade -



1 commento:

  1. Ciao, Jade,
    hai proprio ragione! Indipendentemente dalle proprie abilità a mano libera, dovremmo proprio ricominciare a disegnare, semplicemente disegnare. Grazie per averlo ricordato.

    Mariangela :-D

    RispondiElimina