30 luglio 2018

Pull Up Card

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana,

Ieri ho realizzato questa card per un bimbo e l'effetto ottenuto è davvero carino per cui ho deciso di proporvela. Are you ready????

Occorrente:

- 1 pezzo 6'' 1/4 x 6'' 1/4 per la base della card
- 1 pezzo 6''x6'' pattern
- 4 strisce 2''x12'' per la base della "fisarmonica"
- 20 pezzi 1'' 3/4 x 1'' 3/4 
- 20 pezzi 1'' 1/2 x 1'' 1/2 pattern per la "fisarmonica"
- 2 striscioline 7/8 x 3'' 1/4
- 2 cerchi di circa 1''
- 1 pezzettino di nastro

Ho lavorato in inch perchè con la score board e la riga in inch mi sono trovata bene, ma vi riporto tra parentesi le misure in centimetri se vi calzano meglio.

Prendete 4 strisce 2''x12'' (30.5x5 cm) di Bazzil per la base della fisarmonica e con la score board  fate delle pieghe su ognuna a 2", 4". 6", 8" e 10" e piegate a fisarmonica.




Tagliate 20 quadratini 1'' 3/4 x 1'' 3/4 (4.5x4.5 cm) e incollateli lungo la concertina lasciando libero l'ultimo quadrato di ogni striscia.




Tagliate e incollate sopra i precedenti, 20 quadratini 1'' 1/2 x 1'' 1/2 (4x4 cm) di carta pattern. 
Io li ho distressati con il Vintage Photo e 4 quadratini li ho usati al rovescio (carta bianca) e vi ho timbrato dei simboli per l'occasione dal set "Recien Nacido" della Artis Decor).




Adesso sulla base patter segnate la metà esatta e...


incollate nella parte interna il quadratino della fisarmonica che era rimasto vuoto. Spero si capisca bene dalla foto...


Così per ogni striscia su ciascun lato del quadrato.


Poi prendete le due strisce 7/8 x 3'' 1/4 (2 x 8 cm) e incollatele a "X" nella metà esatta



Sovrapponetele ai due cerchi (I miei sono di circa 3cm) e fate un bel buco nel centro nel quale far passare il nastro.




Bloccate le estremità del nastro con del biadesivo.
Inserite le strice a "X" nella prima piega della fisarmonica e incollatele.  (Per essere precisa nel mettere il biadesivo sull'orlo mi sono aiutata con una matita segnando il punto esatto coma nella foto)




Et voilà! Pronta da regalare e perché no,  da appendere!!!



Un abbraccio a tutti!

XOXO
- Jade -

1 commento:

Maestra Senese ha detto...

Bellissima anche se un po' complessa da fare per me, grazie!