10 maggio 2018

Be beautiful - Layout

Buongiorno a tutti!
Ultimamente lo scrap viaggia di pari passo con ago e filo, sulle nostre pagine scrappose si vedono sempre più spesso delle cuciture fatte a mano o a macchina e oggi vi vorrei mostrare l'ultimo lavoro che ho realizzato con questa tecnica.
Si tratta di un layout dedicato alle mie amichette e compagne di scrap (una di loro è un mago nel cucire ma shhhh non diciamoglielo) e ha la particolarità di avere il centro vuoto. Tutto il resto del lavoro lo fanno le "cuciture" che esaltano la forma centrale.


Per prima cosa ho ritagliato nel centro della pagina la sagoma di un cuore. Io ho utilizzato la Silhouette ma, visto che ho scelto una forma molto semplice, avrei potuto anche ritagliarlo tranquillamente a mano magari aiutandomi con una sagoma prestampata da seguire come modello.
Una volta tagliato il centro, ho suddiviso i 4 lati del foglio in tante parti uguali e ho fatto 18 forellini per ogni lato. Dopodiché ho cercato di fare la stessa cosa anche lungo la sagoma del cuore, questa volta bucando 72 forellini in totale.


E adesso viene il bello, la parte con ago e filo! Munita di tanta pazienza sono partita dal retro del foglio e ho seguito tutti i forellini. Una volta dal centro verso l'esterno e poi al contrario, dall'esterno verso il centro. La cosa importante è cercare di mantenere il filo sempre bello teso, come se fosse una corda di violino, per ottenere questo bell'effetto. 


Infine ho decorato la pagina concentrando tutti gli abbellimenti e la fotografia in un unico punto. Questa foto scatta con la Instax mi piace tantissimo, siamo noi ragazze del Dt a Roma durante un aperitivo super rilassato e divertente. Non potevo non scrappare questo momento!
Spero di avervi ispirato con il mio lavoro
A presto

Monica

Nessun commento: