29 gennaio 2018

Lollipop Card - Tutorial

Buongiorno a tutti, oggi vorrei mostrarvi come creare una Lollipop card. Mi piacciono le strutture particolari e devo dire che questa è davvero semplice da eseguire, ma ha un effetto davvero WOW!


Ecco cosa vi serve:

  • 2 strisce carta patterned 30cm x 6 cm
  • carte patterned 
  • nastro colorato
  • 1 cannuccia di carta
  • punch board
  • fustelle a forma di cerchio
  • colla caldo
  • biadesivo
  • decorazioni abbinate
Per prima cosa ho ritagliato un finto centrino di carta usando una fustella della Magnolia.


Poi con un punch board di Martha Stewart ho decorato solo una lato delle due strisce di carta patterned da 30x6 cm.


Ho piegato a fisarmonica le due strisce di carta, tenendo la distanza di 1 pollice tra ogni cordonatura. Le ho unite tra di loro e ho creato una coccarda.


Dopodiché ho iniziato ad usare la colla a caldo!
Prima di tutto ho incollato la cannuccia alla base della card:


Poi ho incollato la coccarda:


Ho fustellato un cerchio di carta patternerd dal diametro leggermente più piccolo rispetto alla coccarda e l'ho incollato usando sempre la colla a caldo.


Per finire ho decorato la mia card con diverse fustellate, un fiocchetto rosa, qualche adesivo floreale e il sentiment dorato smile.



Come vi avevo anticipato, questa struttura è davvero semplice da eseguire e si presta a svariate interpretazioni. 
Spero che vi sia piaciuta

A presto

Monica


Nessun commento: