16 gennaio 2017

Fuoriporta invernale

Per decorare la mia porta da anni ho una ghirlanda di rami intrecciati, che decoro in modo diverso a seconda del periodo dell'anno. Passata la befana bisogna godersi il periodo invernale, con i suoi colori, con la sua quiete...peccato non ci siano 20 gradi...

Ecco quello che ho fatto:


Occorrente: ghirlanda, casette in legno e scritta home. Un po' di ovatta, colori acrilici bianco e azzurro, fustelle fiocchi di neve, polvere da embossing bianca, pennarello o tampone per embossing, embosser, spago grosso.


Ho fatto delle minighirlande con lo spago grosso, arrotolandolo intorno alle dita e fissando con un nodo. Le ho sporcato un po' con l'acrilico bianco e poi con l'azzurro.



Ho fatto due fustellate per ogni fustella fiocco, attaccate insieme due a due ed embossato intorno con la polvere bianca. Ne risultano fiocchi belli forti, perfetti per resistere all'umidità. 


Le casette le ho dipinte con due mani di bianco, poi nella parte superiore ho messo la polvere embossing bianca con la colla ed embossato.  Il risultato è  più  granulosa rispetto al tampone ed è  quello che volevo.



La scritta home dipinta due volte con acrilico bianco e sporcato il cuore di azzurro.


Assemblato attaccando fiocchi con filo bianco in mezzo alla ghirlanda;  con a colla a caldole casette, la scritta home e le ghirlande; con la colla vinavil l'ovatta.

Ecco fatto! Spero vi piaccia....alla prossima.

Nessun commento: