26 gennaio 2017

Card & string art

Buongiorno a tutti quanti,

qualche mese fa la nostra Laura ci aveva insegnato in questo post cosa è e come si realizzava un LO d'effetto con questa tecnica tanto bella e creativa: la string art.
Oggi vi vorrei riproporre questo tema con delle card che ho fatto (tanto) tempo fa...



Le trovo davvero molto eleganti e se si ha la pazienza di "cucirle" possono essere utilizzate anche per partecipazioni di cerimonie varie.
In queste card ho utilizzato del filo multicolor laminato su carta tramata color crema.
Le misure del cartoncino sono 31cm x 15cm con piega sul lato orizzontale a 10.4cm e 20.8cm. Il ricamo va fatto sulla facciata di mezzo in modo tale che incollando tra di loro le ultime due facciate il "retro" del lavoro verrà nascosto.
Ecco gli schemi che ho usato:


(Scusate le imprecisioni ma chi mi conosce lo sa: io e la grafica viviamo in due mondi paralleli per cui faccio tutto a mano).


Qui di seguito altre due card realizzate con la stessa tecnica.



Sono abbastanza intuitivi ma se avete bisogno di chiarimenti non esitate a chiedere!


A presto!

XOXO
-Jade-

Nessun commento: