10 novembre 2016

Scrappettando il Natale 2016 #2

Ciao a tutti,

Natale si sta avvicinando e per i creativi è ora di ingegnarsi e portarsi avanti con i lavori!!!
I miei bimbi cominciano ad essere grandi e sempre più desiderosi di fare lavoretti di ogni genere, infatti quest'anno gli addobbi li faremo assieme. Quindi oggi vi lascerò qualche spunto per riciclare e creare con i vostri bimbi.

Io cerco di conservare sempre i rotolini della carta igienica.. e so di non essere l'unica!!!  ;P
Sono molto versatili, permettono di fare davvero tante cose e per i bambini, a mio parere, sono perfetti!!

Abbiamo cominciato a creare alcuni abbellimenti, inizialmente pensati per la tavola, ad esempio come segnaposto, ma alla fine si potrebbero anche mettere in giro per la casa o sull'albero come decorazione...

Alcuni folletti/gnometti: Abbiamo rivestito il rotolino con della carta pattern e poi con del pannolenci abbiamo creato barba e cappello..





Dei Pinguini: questi, come potete vedere, sono davvero semplici e veloci da fare..



Dei fiori/stelle, ma queste penso che in linea di massima le abbiamo viste e straviste già tutti..
Qualche anno fa avevo realizzato l'albero di natale interamente con questi fiori, è stato un lavoro lunghissimo, ma il risultato è stato molto soddisfacente!!!




E in fine questi... li avevamo visti in internet e i miei bimbi se ne sono innamorati, quindi li abbiamo dovuti rifare assolutamente..



Il mitico Olaf


E babbo Natale che entra nel camino con il suo enorme sacco pieno di regali..




Non mi resta che augurarvi buon riciclo e buon divertimento con i vostri bimbi!!!


A Presto

Alessandra






Nessun commento: