25 agosto 2016

Scatole-manie

Un buongiorno a tutti!
Oggi tocca a ma parlarvi di "organizzazione scrapposa" e non vi nascondo che sono stata davvero in difficoltà nel trovare qualcosa da scrivere. Io sono disordinata (ma tanto!). Lo sono nel piccolo e lo sono nel grande. Sono migliorata un pochino in quanto mio marito è esattamente l'opposto di me ma nella mia indole regna il caos più assoluto...
Però, tra il mio caos, ho alcune manie tra cui quella di non riuscire a gettare via le confezioni originali degli acquisti (e soprattutto delle scarpe!!!) e quella di collezionare scatole. So di non essere l'unica al mondo per cui questo post è per voi "amichevirtualidisordinatechemicapite"!!

Questo è il mio angolo scrapposo:


Sono in affitto e non mi è possibile appendere mensole, per cui parto con questa grossa e bassa scatola Ikea (perfetta da nascondere sotto il letto) dentro la quale ho messo quel materiale che non uso spesso: stoffa, attrezzi, materiale per gessetti, feltro e bombolette.


Poi in queste scatole che mi hanno regalato ho suddiviso tutti gli abbellimenti voluminosi come i fiori, quelli a tema Natale, i post-it e le etichette etc...


Mentre per gli abbellimenti più piccoli ho trovato, sempre all'Ikea, questa meravigliosa scatola di cartone con i divisori dentro. Ecco, io la trovo assolutamente perfetta per le nostre cosine...


E questa mini scatolina è invece di Pórtico ed è perfetta per i fermacampioni e gli occhielli.


Infine vi consiglio il mitico carrellino di Ikea perchè è davvero fantastico. Leggero, si muove in tutte le posizioni senza fatica ed è abbastanza capiente. Io l'ho utilizzato per timbri, inchiostri, tamponi, colle e acrilici che sono le cose che utilizzo maggiormente.


Vi risparmio la scatolina dei washi, delle graffette, dei bottoni... e ancora degli stickers, dei nastri, dei ritagli perchè sono semplici scatole... Ma l'idea per salvarmi dal mio disordine è proprio questa: ogni cosa nella sua scatola...

Un abbraccio!!!

XOXO
-Jade-

Nessun commento: