12 maggio 2016

ABC dello Scrap: F come Foil (IIparte)

Ciao ragazze!! Sono passati diversi mesi dal mio post sul foil, ma per chi lo ricorda, vi avevo lasciato promettendo una seconda parte... beh, non potevo lasciare il lavoro incompiuto e così eccomi qua! Foil parte seconda! 
Ho testato il foil anche sul tessuto!

Devo dire che è stato molto facile soprattutto perché in commercio esiste questo:


una confezione di fogli termoadesivi (ci sono 5 fogli 13,9 cm x 30,4 cm) che vanno prima tagliati, poi stirati sul tessuto, quindi spellicolati e infine ricoperti con il foil!
Ma vediamo qualche foto...così vi spiego meglio tutti i passaggi!!

1. ho tagliato il foglio termoadesivo con la fustella 


2. ho posizionato il cuore sulla T-shirt con il lato ruvido sul tessuto 
e ho stirato con ferro caldo senza vapore


3. ho fatto raffreddare un pò e ho spellicolato


4. ho ricoperto con foil (rosa ovvio! ;) e carta da forno e ho stirato


5. ho passato un panno per fare aderire bene il foil


6. e ho tolto il foglio di foil che si è trasferito sul cuore!


et voilà la maglietta!!!


XXX




3 commenti:

Jade ha detto...

LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maestra Senese ha detto...

Bell'idea!!!Una domanda non mi è chiara la foto n°4 carta da forno e sopra carta rosa chiaro cos'è??? poi nella foto 5 c'è il foil ...scusa ma sono curiosa di farlo anch'io e non vorrei sbagliare, grazie e complimenti!!!!!

daniela.peduli ha detto...

quello rosa è il foil, sembra chiaro perchè sopra ci ho messo un foglio di carta da forno per poterlo stirare. Mi raccomando se hai bisogno chiedi pure!!