10 marzo 2016

Scatola-camicia

Ciao a tutti!
La festa del papà si avvicina quindi oggi vorrei proporvi una scatolina porta tag da poter utilizzare per questo giorno speciale. 
Occorrente:
Carta decorata
Bazzil
Nastro adesivo
Mezze perle

Qui di seguito vi metto i template che dovrete riprodurre sulle vostre cartoline.


Tagliate un rettangolo di 9cm x 7cm di Bazzil e mettete del natro per fermare la tag (ricordatevi di mettere il nastro adesivo solo sotto). Ho messo anche una linguetta in questo modo per estrarre più facilmente la tag e ho coperto il retro con un rettangolo di 8,7x6,7cm







Con la carta decorata realizziamo la prima scatolina che sarà la "camicia". 


Con l'aiuto della score board ho tracciato tutti i lati da piegare


Con del nastro adesivo chiudiamo i lati e anche una delle aperture.











Con del bazzil realizziamo il "vestito" chiudendolo su un lato dopo aver piegato i lati come da schema.



Sulla facciata tagliamo a metà un'apertura che risvolteremo verso l'esterno. 




Mettiamo qualche mezza perla per simulare il bottone e creiamo la taschina con fazzoletto.



Per finire ho optato per un semplice papillon e l'ho realizzato a mano. Qui potrete trovare la forma esatta che dovrete adattare alla vostra misura.



La vostra scatolina è terminata. Non vi resta che riempirla con quello che più vi piace. Aumentando le misure può diventare anche una scatola originale per cioccolatini!










A presto!!!

Jade




3 commenti:

Monia ha detto...

veramente molto carina! grazie per il tutorial!

PaolaEtta ha detto...

molto chic!

Unknown ha detto...

Me encantó, lo haré con mis chicos en mi daycare, mucha gracias!!!