17 marzo 2016

ABC dello Scrap: P come Pocket Letter

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Pocket Letter!
In questo periodo se ne è parecchio sentito parlare così abbiamo deciso di dedicare un post all'argomento!!
Vi ricordate le lettere che una volta si scrivevano ai penfriends? Beh le Pocket Letters sono anch'esse delle lettere ma ovviamente sui generis! 
L'ideatrice di questo metodo originale di comunicare è Janette Lane mentre faceva il Project Life! Pensava: ....ma perchè non riempire le taschine con qualsiasi cosa da donare a una penpal con cui scambiarle? 
La Pocket Letter è infatti una "lettera" contenuta all'interno di una busta trasparente divisa in 9 taschine! Le buste sono quelle che comunemente si trovano in cartoleria per le figurine. All'interno di ogni taschina solitamente sono messi dei piccoli regalini per la destinataria: stickers, paillettes, washi, abbellimenti vari, ma anche le bustine di thè o tisane che sono della misura perfetta!! Poi il tutto è accompagnato da una vera e propria lettera nascosta in una delle taschine!
Vi mostro la mia Pocket Letter, che domani la mia penpal riceverà!! Ho cercato di usare i colori che le piacciono... principalmente il viola, ma poi non ho potuto fare a meno di metterci anche un pò del mio colore preferito... il rosa!! E guardandola nei dettagli ho messo dei badge, una bustina di thè, delle fustellate nella gomma crepla, delle paillettes, dei fiori fustellati, degli spilloni decorati, dei mini post it per la sua agenda!



Il retro si presenta così, regalini nascosti anche qui! E nella busta centrale la lettera!


La cosa particolare di queste lettere è che si possono ripiegare in 3 parti per cui essere spedite in una classica busta! 




Se vi ho incuriosito almeno un pò non vi resta che trovare un'amica con cui cominciare a scambiare le Pocket Letters. Su facebook ad esempio c'è un gruppo (ma probabilmente più di uno) specializzato sull'argomento che organizza gli swap! Non sarebbe bello sfogliare un raccoglitore pieno di Pocket Letters provenienti da tutte le parti del mondo? 

XXX


1 commento:

CLAUS ha detto...

Lo voglio fare assolutamente!!!
Bellissimo
Bacio
Claudia