15 ottobre 2015

Furoriporta per Halloween

Buongiorno a tutte! Oggi voglio mostrarvi il fuori porta che ho preparato per la sera di Halloween. Sono partita da una tela da disegno in formato a 4 e con la Cameo ho tagliato dal vinile nero la scritta "May your Halloween always be Spooky". Qui potete trovare il file che ho usato.


In realtà nel vinile ho ritagliato solo alcune parole e, come potete vedere, ho anche avuto un piccolo litigio con la lettera B... mi si è incollata male ma ho rimediato con un pennarellino nero.
Sempre con la Cameo ho ritagliato dalla gomma crepla (si ho scoperto che riesce a tagliare anche quella!) le parole mancanti e i pipistrelli.
Non so se si riesce a capire bene dall'immagine, il bordo risulta abbastanza preciso, certo non pretendete di tagliare delle sagome particolari e con dettagli piccoli! 


Questi pipistrelli li ho fatti con la crepla glitter nera... bellissimi!


Mentre la scritta Halloween è ricavata dalla crepla glitter arancio.


Una volta ritagliate tute le scritte potete assemblarle sulla tela. Io ho usato una colla vinilica piuttosto forte. Cercate di incollare dritto (non come nel mio caso) e non fate caso alle sbavature, tanto quando è asciutta non si nota nulla.


E questo è il risultato:


Dopodiché ho preso della carta crespa viola, arancio e nera e ho iniziato a ritagliare tanti ventagli di striscioline lunghe circa 10/15 centimetri. Come potrete immaginare non sono stata a misurare alla precisione ogni singola striscia, anche perché volevo dare alla mia tela un aspetto movimentato e disordinato.


Con dello scotch carta ho attaccato sul retro della tela tutte le mie striscioline


alternando i vari colori e sovrapponendole tra di loro.


Cercate di non lasciare degli spazi vuoti. Più o meno il risultato che otterrete è questo:


Sabato 31, quando i bimbi passeranno per la via a fare Dolcetto o Scherzetto, troveranno la mia tela appesa alla porta e sicuramente anche qualche caramellina .




Nessun commento: