18 maggio 2015

Card porta assegno

Alcuni colleghi della banca dove lavoro andranno a un matrimonio e mi hanno chiesto di preparare una card di auguri per gli sposi. I simpaticoni mi hanno dato due vincoli: usare il colore tiffany e creare una tasca per mettere il loro regalo, che casualmente sarà un assegno circolare! All'inizio ho pensato "AIUTO", poi però non mi sono fatta prendere dal panico e ho creato questa card:


L'assegno circolare è piuttosto grande (20x7) quindi ho fatto un bigliettino dalle dimensioni giuste per poterlo contenere e una busta altrettanto grande per poterci mettere il tutto.
Sono partita da un foglio 28x21 e l'ho piegato due volte: a 10 cm e 20cm sul lato lungo.


Sulla parte piegata di 8 cm, a metà del lato corto, ho tagliato un "angolino" con l'envelope.


Dovrebbe uscire una specie di "V" a metà pagina che vi aiuterà quando andrete a tagliare il foglio per creare la tasca.


Una volta tagliato, potete incollare l'aletta da 8 cm sulla parte interna della vostra card. Io ho fatto anche 4 forellini con la Crop-a-Dile e ci ho messo gli anellini bianchi per decorare un po' l'interno. Come vedete ho messo uno sfondo a contrasto per far notare un po' di più l'effetto della tasca dove andrà messo l'assegno. 


La struttura è velocissima e praticamente è già finita. Da questo momento potete sbizzarrirvi con le decorazioni esterne. Io ho scelto di usare gli sposini della Lili of the Valley. 


Li ho timbrati usando il tampone Memento, li ho colorati con i copi ed infine ritagliati seguendo esattamente i contorni della sagoma.


Il resto è solo un nastrino in tinta, un sentiment che mi sembrava appropriato per l'occasione, qualche mezza perla bianca e un cuoricino timbrato e colorato di Tiffany.


La struttura è semplice, le decorazioni sono veloci e potete adattarle a qualsiasi occasione e all'interno ci potete mettere da un assegno circolare a un biglietto per un concerto o per un viaggio aereo... Spero di avervi dato qualche spunto interessante!

Nessun commento: