30 aprile 2015

Fiori di carta crespa

Giorni fa cercavo sul web dei tutorial per fare dei fiorellini con la carta crespa, che vorrei confezionare con altre mamme per venderli a scopo benefico. Credevo di trovare un sacco di esempi, ma mi sbagliavo.
Ho trovato o modelli super elaborati da sembrare veri, o altri veramente troppo semplici, e neanche tanto belli, oppure troppo grandi.
Così ho ripensato al materiale scrap e alle mie amate fustelle.

La prima fustella che ho usato,  la più semplice, sembra fatta apposta, perché adatta per i fiori 3d


La seconda fustella che ho usato è quella dei cuori, per rose o papaveri:


....quella per i bordi...


....I fiori, che ho dovuto adattare per trasformarli in fiori 3d:


Per i gambi ho arrotolato delle striscioline di carta crespa verde


Ed ecco il mazzolino di fiori fatto con le fustelle:


E quello con i tutorial trovati sul web:


Alla prossima :) e buoni fiori a tutte!

Nessun commento: