11 dicembre 2014

Scrappettando il Natale #10

Ciao a tutte! Oggi voglio mostrarvi come realizzare delle piccole candele profumate da regalare a Natale.
Questa volta vi serviranno:


  • barattoli di vetro
  • vecchi avanzi di candele o della cera
  • washi tape
  • feltro
  • timbri natalizi
  • colla a caldo
Per prima cosa prendete la vostra cera avanzata e fatela sciogliere a bagno maria in un pentolino. Potete anche usare le tea-light profumate, io ho sciolto quelle dell'Ikea al gusto di cannella e ai frutti rossi. Con la colla a caldo incollate nel centro del vasetto lo stoppino per far bruciare la candela. Io li ho presi già pronti, ma qui potete trovare un tutorial per realizzarli da voi. 
Una volta fusa, versate la cera nei contenitori di vetro. Io ho trovato questi simpatici vasetti con il tappo in sughero nella catena di negozi CASA. L'effetto è carino anche usando i vecchi contenitori degli omogeneizzati. 


Aspettate che la cera si asciughi e dopo potrete sbizzarrirvi a decorare i vasetti. Io ho timbrato il tappo in sughero con alcune scritte natalizie, ho incollato sulla base un washi glitterato e poi mi sono messa a fustellare un po' di feltro. Ho cercato di ricreare delle piccole stelle di Natale da incollare sul bordo dei vasetti. La gomma crepla si fora facilmente e così sono riuscita a cucire nel centro del fiocco di neve 3 campanellini dorati.


Questo è il risultato finito. Il vasetto decorato con un nastrino sul bordo e una stella di Natale incollata nel centro è un piccolo pensiero che potete fare anche all'ultimo minuto se vi dimenticate qualche regalo ^__^


Spero tanto che la mia idea vi sia piaciuta. Alla prossima....


1 commento:

marta ha detto...

mi piace questa idea. facile e veloce. marta