20 novembre 2014

Scrappettando il Natale #7

Ciao!
Il Natale incombe e io ho preparato una shadow box per addobbare un po' la casa (ulteriormente...come se ce ne fosse bisogno!!). Ammetto che è poco tempo che ho scoperto le shadow box, per caso, cercando un'idea che mi permettesse di unire la mia passione per le miniature e quella per lo scrapbooking. Così da una vecchia bacheca di legno azzurro ho ricavato questo: 


Ho verniciato tutto di verde, rivestito le pareti e il pavimento di ciascuno spazio con carte scrap a tema natalizio. Poi la parte più divertente: decorare! La stanzetta con i campanelli pendenti (quella in alto a destra) è stata la più laboriosa da realizzare, per le altre ho utilizzato i mini alberelli Fancy Pants, pigne e qualche candy cane nel barattolo di vetro.


Qualche particolare: un ciondolo color bronzo a lato e un pupazzo di neve di legno che è un caro ricordo dell'albero di Natale della mia infanzia!


Altro particolare: uno dei due tappi made in Big Shot che ho utilizzato come abbellimento.
Quando ho cominciato a fare questa shadow box pensavo fosse un lavoro fuori dalla mia portata, in realtà ciò che può spaventare è solo il tempo che occorre per realizzarlo, e il risultato è di grande effetto.
Spero che vi sia piaciuta e di avervi ispirato.
Michela

2 commenti:

I Sogni di Silvia ha detto...

E' una casetta bellissima e di grande effetto, anche io adoro le miniature e mi è venuta subito voglia di copiare la tua idea! Grazie dell'ispirazione :-) !!

PaolaEtta ha detto...

Veramente originale e particolareggiata. Brava!