31 ottobre 2013

Scrappettando il Natale 2013: #2

Buongiorno a tutte.
Lo so... oggi è il giorno di Halloween... ma io vi parlo di un'idea per Natale!!!!
L'anno scorso avevo realizzato un calenDiario dell'Avvento e vi dirò che avere la base pronta per il mini album è stato molto utile (si ehm... magari incollassi anche le foto non sarebbe più un UFO!!!!)... e quest'anno ho voluto bissare... solo come tipologia, ma il progetto è completamente diverso!

Son partita da questi materiali:
1 kit di 6 carte e abbellimenti VIP Sultane (nella foto ne vedete 12 perchè in ogni kit ci sono 2 fogli in quanto fronte/retro e vi mostro tutte le fantasie)
1 cornice doppia Tolsby IKEA

Ho tagliato 2 rettangoli da ogni patterned.
I miei misurano 10*15 per restare fuori la cornice (col senno di poi avrei aggiunto altri 2 cm di larghezza per restare più comodamente fuori dalla cornice... ma sono gusti!)

Ed eccoli tagliati a coda di rondine per ottenere i miei banner

Ed ho ritagliato i piccoli abbellimenti (chi segue il mio blog avrà visto che questi li ho ritagliati in ospedale in attesa di essere dimessa!! :P)

A questo punto con la crop a dile ho fatto i 2 fori per gli anelli, da 2 cardstock (uno rosso ed uno crema) ho tagliato dei rettangoli 8*7, ho aggiunto un abbellimento, il numero fustellato (sempre dagli stessi cardstock) e un pezzettino di washi.

Siccome farò finire il mio mini album il giorno di Natale ho creato l'ultima pagina con il cardstock rosso, rettangolo crema, pezzettino di washi e abbellimento che è anche il numero.

Ma direte... ma che calendario dell'avvento è?
E perchè hai incollato i rettangoli su 3 lati?
Ecco le risposte... avendo già 2 calendari con dolcetti avevo bisogno di altri tipi di "pensierini" ed allora ho creato le taschine per contenere questi (solo 2 al momento... ma c'è ancora un mese per fortuna :P)

Finito l'avvento i rettangoli serviranno per le foto e anche un pò di journaling (o se si vuole si può sfruttare la tasca per una tag con il journaling!)
Ecco come si presenta con il pensierino nella "tasca"

Per completare ho aggiunto 2 nastrini... ed ora fa bella mostra sulla libreria in attesa prima dell'Avvento e poi delle foto!
Mi sento così avanti avendo la base del mini pronto :)))
Spero di avervi ispirato... almeno un pò! E se realizzate il vostro ispirandovi a questo mio progetto, linkatelo per mostrarcelo! 
Al prossimo giovedì con un'altra idea!

7 commenti:

scrappallino ha detto...

Si che mi hai ispirata e ora mi tocca tornare ad Ikea....ma ti sembra il caso? LOL!

Anonimo ha detto...

bello!! e io che qst anno il calendario dell'avvento non volevo farlo...mmmmhh... Grazie dell'idea carinissima! ;-) Glen

claudia ha detto...

caspita è bellissimo!!!! mi sa che scoppiazzerò!!!! grazie e ciao ... intanto ti pinno!!!

ElenaB. ha detto...

Bello!!
A me hai ispirato questo
http://paperandcolors.wordpress.com/2012/12/01/24-christmas-countdown/
o forse è il contrario?
mah chi può dirlo...

Unknown ha detto...

Bella idea davvero, grazie per le indicazioni, è da provare!

Anonimo ha detto...

ero stufa anche io dei dolcetti e anche io pensavo a dei bigliettini con delle idee per trascorrere in maniera particolare i giorni prima di natale. solo che me ne mancano 9 e non so più che scrivere.. per favore un aiuto!!!
francesca

Cristina C. ha detto...

Ahhhhhhhhhh non l'avevo visto! finalmente un calenDiario dell'Avvento che mi piace!