03 novembre 2011

Scrappettando il Natale 2011: idea #4

Ragazze ormai manca davvero poco... avete già cominciato a creare vero?
A proposito di creazioni, vi ricordo che se vi ispirate ad i nostri progetti parteciperete all'estrazione finale!
E per i nostri regali abbiamo bisogno di un pacchetto adeguato, vero?
E noi ve lo proponiamo oggi!
Anzi ve lo propone Francesca (precisamente vi propone una "criss cross gift bag" leggendo capirete il perchè!!!) meglio conosciuta sul blog come mammafrancy
Adesso lascia la parola (scritta!) a lei:


"Era da tanto che avevo in mente di creare una "gift bag" ed il Natale mi è sembrata l'occasione più adatta per realizzarla... Su un lato di questa borsina ho posizionato una criss cross card, dove scrivere gli auguri per il destinatario del regalo...

Materiale occorrente:
-sacchetto di carta della larghezza di 12 cm circa
-bazzil colorato
-1 m circa di nastro
-carte coordinate
-abbellimenti
-timbri
-poco velcro adesivo

Per prima cosa ho sagomato 2 parti del Bazzil come mostrato in figura 1 (la dimensione è di circa 15x12 cm ciascuno), ho tagliato il sacchetto a 10 cm d'altezza e ho praticato 2 buchi alla sommità (per farlo ho usato un normale perforatore per anelli "da ufficio").

Ho incollato del Bazzil alla base del sacchetto per renderlo più stabile, ho fatto passare 2x30 cm di nastro attraverso i buchi e l'ho fermato con un piccolo nodo.




Ho poi decorato il primo bazzil sagomato...

A questo punto ho preparato la criss cross card: ho utilizzato 2 sezioni di bazzil 21x8 cm tagliato come mostrato in figura e incollato uno sopra l'altro e l'ho decorata con le stesse carte dell'altra "faccia" della bag...

Ho poi decorato il secondo bazzil sagomato incollandoci la criss cross card finita.

A questo punto basta incollare i 2 bazzil sagomati sui lati del sacchetto...
Io ho poi rifinito l'interno della borsina con del cartoncino a contrasto ed ho applicato una piccolissima quantità di velcro adesivo per garantire la chiusura della gift bag!!!
Questo il lavoro terminato!!!
Fronte:

Retro:

Spero che il mio progetto sia di vostro gradimento... Baciotti e a presto Francy"

Piaciuto? Io lo trovo delizioso... poi ho gli stessi timbri, ho i sacchetti... io corro a farlo e poi mi linko... chissà se posso partecipare all'estrazione?!?!? :P
Grazie Francy

9 commenti:

Annacheri83 ha detto...

Troppo bellooooooo!!!

mariella ha detto...

bellissimo!!!

PaolaEtta ha detto...

hai decorato il sacchetto in modo favoloso, bravissima!

VERONICA ha detto...

bello!

Noemi ha detto...

E' un'idea strepitosa, ero stufa di comprare sempre sacchetti nuovi (e stereotipati) per inserirci i regali!

Ne prendo subito spunto :) grazie mille!

Manu ha detto...

Davvero deliziosa questa idea!!! Tornerà utilissima!!! Grazie!!!

Anonimo ha detto...

Wow! Bellissima idea!! Io sono ancora in alto mare con le idee per Natale...

giovanna ha detto...

Bellissima idea da copiare, fantastico!!!!
Ciao Gio'

Mariarosa Faè ha detto...

che bellooooooo.... bravissima!!!!