15 settembre 2011

Scrapper in vetrina: Sara.

Buongiorno!
Oggi siamo liete di ospitare un'altra brava scrapper: Sara  di fantasiadidee.
Sara aveva vinto la sfida Home Decor e ha gentilmente accettato di essere Scrapper in Vetrina per Scrapbookingitalia.  
Ecco il progetto che Sara ha realizzato ......  tutto tutto per noi!

Mini Album a Fisarmonica  by :: Sara Pucci

materiale
:: cartoncino fucsia :: cartoncino rosa :: io
:: carte coordinate :: nastri :: mezze perle::
:: strass :: foto a colori e b/n :: punch ::
:: forbici sagomate :: bottoni ::
:: strapp per sarte :: penna gel bianca ::
:: timbri :: inchiostri ::

Ritagliare dal cartoncino fucsia un rettangolo di cm 27x11h.
Cordonatelo a 8cm - 10 cm - 20 cm - 22 cm

Punchate il bordo destro


Prendete il cartoncino rosa (il mio è di opitec f.to 50x70) e facciamo la struttura interna.
Tagliamo un rettangolo di cm 60x10 e cornoniamo a 10 cm    


Una volta piegato otterrete questo


Ora applicate dello strapp per sarte sulla copertina


Ora mettete del biadesivo sulla struttura dell’album e attaccatelo sulla copertina


Otterrete questo:

Prendiamo le nostre carte coordinate, io ho scelto la collezione
The Blossoms & Butterflies 12”x12” della DCWV



E ora comincia la parte più divertente: la decorazione!!!
Ho stampato su un foglio di carta perlescente f.to 9x18 h il nome della bimba; al suo interno c’è scritta una lettera che la sua mamma ha dedicato alla sua cucciola


Poi ho realizzato una tag f.to 6 x 9 h sulla quale ho attaccato una foto a colori e fatto una taschina f.to 9x4h sulla quale incastrare la tag. Punchate e strass.
Nella seconda pagina ho ritagliato un rettangolo 9x9, attaccato sopra una foto, un nastrino, punchato un cuore e messo un piccolo strass.


Di seguito ho tagliato un rettangolo 4,5x9 h ed ho arrotondato gli angoli sinistri;
foto, punchate, strass e un’apetta timbrata. Poi dal cartoncino fucsia ho ritagliato un rettangolo 9x18h e dal cartoncino rosa un rettangolo 10x8H cordonato a 8cm. Sui 2 cm ho messo del biadesivo e l’ho attaccato dietro alla struttura fucsia, poi il tutto attaccato sulla base del minialbum.
Ho fatto due forellini per farci passare il nastrino per poi chiudere il tutto con un bel fiocchetto e decorato la pattellina rosa

Foto a colori e b/n, punchate e strass ll’interno

Ed ho continuato a decorare le paginette ritagliando un quadrato di cartoncino verde f.to 6x6 sul quale ho attaccato una foto e centrato tutto alla pagina. Punchate e gli immancabili strass.

Qui ho realizzato un’altra taschina f.to 9x4 h rifinita poi con le forbici sagomate, mentre nella parte di dx ho ritagliato un rettangolo f.to 18x9 dal cartoncino fucsia, l’ho cordonato a 4,5 e 13,5 cm e ho stondato gli angoli.
Poi ho ritagliato due rettangoli dalla carta patterned f.to 2x9 h, ho punchato due lati e l’ho attaccata alla struttura. Un nastrino per chiudere il tutto et voilà!!!

Aperto è così...

Qui ho ritagliato un quadrato 9,5x9,5 dalla carta patterned, poi un rettangolo dal cartoncino verde f.to 7x5h. Nella parte dx ho ritagliato un rettangolo f.to 9x6h e ho punchato la parte superiore:
foto, cuoricini punchati e mezze perle

Per la copertina del mini album ho ritagliato un rettagolo f.to 7,5x9,5 h e l’ho attaccata sulla parte destra, mentre per la parte sinistra ho tagliato un rettangolo f.to 1,5x9,5h.
Un nastrino, i confetti rosa, e la bomboniera è fatta...

Una scatola avorio, un nastro di organza fucsia e una tag con il nome della bimba e la data del Battesimo. Una farfalla punchata per richiamare il tema delle carte usate.


the end

Sara grazie per questo dolcissimo progetto, una bella idea non solo come bomboniera, ma anche come regalo di Natale.

Come stiamo messi a UFO?... avete almeno tolto la polvere dal progetto? ... state procedendo?
Qui il post con le regole della sfida di settembre e buon divertimento!

6 commenti:

Rita ha detto...

bello!!!
grazie sara!
una domanda... bomboniera? vuol dire che ne hai preparati un certo numero???? bravissimaaaaaaaaaa

Sara Pucci ha detto...

grazie rita!!! sì... ben 45!!!! ecco perchè sono sparita per un bel pò di tempo :(. Fortuna la mia amica marta <3
Spero che il mio progetto vi sia d'ispirazione!!!
Buona giornata a tutte!!!

Unknown ha detto...

ma è bellissimo... complimenti sia per il risultato che per la pazienza...
Sandra

Manu ha detto...

E' davvero un album delizioso!!! complimenti e.. complimenti anche per il numero realizzato!!! =^__^=

Sara Pucci ha detto...

Grazie ragazze,grazie di cuore!!!!

*Alice* ha detto...

definirlo meraviglioso è dir poco!!! bravissima, è super!!! :-) e grazie per le spiegazioni dettagliate...da provare appena possibile!
Alice