03 gennaio 2011

ABC con le ATC

Un buon anno creativo a tutti voi!

Iniziamo subito il nuovo anno con una nuova iniziativa che ci accompagnerà per tuuuuuuuuutto il 2011.
Visto il successo dei 2 swap di ATC organizzati nei mesi scorsi abbiamo pensato (..anzi, Rita ha pensato e noi abbiamo subito approvato ... ) di dare più spazio a queste piccole opere d'arte e di proporvi l' ABC con le ATC, ovvero di creare una ATC per ogni lettera dell'alfabeto.





Ora vi spiego di cosa si tratta.
Iniziamo da oggi con la lettera "A" e tra 2 lunedì sarà il turno della lettera "B", e così via ... una lettera nuova ogni 2 settimane  fino a coprire tutte le 21 lettere dell'alfabeto italiano - magari facendo una pausa estiva, ma per questo c'è tempo ....
Il tema della vostra ATC potrà essere qualsiasi cosa che inizi con tale lettera: un oggetto, un colore, un sentimento, un animale, un concetto...

Vi dico subito che questa inziativa sarà gestita nel gruppo di Scrapbookingitalia, NON qui sul blog. In lista manderemo dei reminder per ogni lettera e potremo discutere del progetto ogniqualvolta lo vorrete.
Nella sezione foto del gruppo troverete una cartella dedicata a questa iniziativa e lì potrete caricare le vostre ATC, anzi .. dovrete caricare le vostre ATC, sì perchè  .... e qui arriva la seconda novità del 2011 .....in questo modo potrete accumulare punti utili per partecipare alla Raccolta punti.  Ad ogni sfida, ispirazione, iniziativa, ecc. saranno assegnati dei punteggi e a fine anno le partecipanti più assidue saranno premiate.

Riceverete 1 punto ogni 5 ATC caricate nella cartella prima che venga il turno della nuova lettera.
Quindi, se volete accumulare punti, la vostra ATC dedicata alla lettera "A" dovrà essere caricata entro la mezzanotte di domenica 16 gennaio, e lunedì 17 partiamo con la "B". ok?
Ovviamente, se non siete interessate ai punti o se per qualche motivo non fate in tempo a preparare l'ATC nelle 2 settimane previste potete comunque caricarla nella cartella ... così tutti possono ammirarla!

Ma non è finità qui. Sarebbe meglio se voi preparaste 2 ATC  uguali per ogni lettera perchè.... non c'è ATC che si rispetti .... senza uno SWAP!
Ogni 5 lettere dell'alfabeto organizzeremo una swap: voi mandate a me le vostre 5 ATC e io ve ne rimando 5 diverse, una per lettera. 
La partecipazione allo swap è completamente libera, potete partecipare al progetto ABC-ATC senza dover swappare per forza.
Comunque dello swap ne parleremo a tempo debito, con tutti i dettagli per le spedizioni.

Tutto chiaro? Se avete domande fatele  pure qui nei commenti, possono servire a tutti.
 E ora ....pronti, partenza, via ....con la lettera "A" !

p.s. non temete, non ci siamo dimenticate delle ATC inverno... a breve verrà anche il loro turno :-))

30 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao a tutte e'la prima volta che partecipo e ho deciso di lanciarmi
speriamo di far bene! Mi dite x favore quali sono le misure che devono avere le atc? Grazie Sonia

SABRI ha detto...

Bene Sonia!!! Le misure delle ATC sono 6,4x8,9 cm

Cristina C. ha detto...

Che bello!!!!!!!! Io ci sono!!! E so già cosa fare per la A!!

Cristina C. ha detto...

Dimenticavo... vi ho già copiato il banner e messo sul mio blog!

Monica ha detto...

Partecipo anche io!!! Ma per avere 1 punto devo fare 5 atc della stessa lettera? "Riceverete 1 punto ogni 5 ATC caricate nella cartella prima che venga il turno della nuova lettera" oppure basta farne 1 entro la scadenza? mi metto subito al lavoro :-)

SABRI ha detto...

Monica, per avere un punto devi fare 5 ATC di lettere diverse (come A B C D E). L'importante è che siano caricate nella cartella entro la scadenza data (per la A mezzanotte del 16, per le altre comunicheremo man mano!).
Per ogni dubbio chiedete chiedete chiedete!!!

Anonimo ha detto...

partecipo anch'io....o meglio....ce la metterò tutta per non perdervi per strada :))
In ogni caso ho già messo il link sul blog....è un buon punto di partenza!!

Fragolanelcuore ha detto...

ciao, io non sono iscritta nel vostro gruppo (in quanto non sono una vera scrapper) però sto partecipando alle ATC di stagione...
Posso partecipare anche io??? e per poter accedere alla cartella per il post foto, devo iscrivermi al gruppo?
aspetto risposta...
grazie
ciao
Antonella

Titart ha detto...

anch'io, anch'io partecipo!!!
appeno ho un attimo, metto link e post sul blog.
solita domanda: può partecipare anche Carlo, anche se non è iscritto in lista?

ufoide@gmail.com ha detto...

mi piace moltissimo l'idea....:)

PaolaEtta ha detto...

@Tita - Carlo DEVE partecipare, non possiamo mica perdere l'unico uomo del gruppo ;-)

@ Antonella - se vuoi caricare le foto deve essere iscritta la gruppo (c'è il link nel post, ma anche sul blog). Altrimenti puoi mandarci le foto delle tue ATC per e-mail e poi le carichiamo noi ... però se non sei iscritta non puoi vedere la ATC delle altre e nemmeno partecipare alle discussioni nel gruppo ...

PaolaEtta ha detto...

@ Sonia - puoi trovare un po di info sulle ATC anche in questo post:
http://scrapbookingitaliablog.blogspot.com/2010/07/abc-dello-scrap-artist-trading-card.html

@ per tutte le altre : felice di leggere che l'iniziativa vi piace, perchè piace tanto anche a noi!

Annacheri83 ha detto...

bellisima idea!!! non ho mai realizzate ATC, quindi per me è ancora di più una sfida...io ci sono!!!

Fragolanelcuore ha detto...

ok mi sono iscritta (perchè vorrei infatti vedere le altre ATC)... sto aspettando l'approvazione dall'amministrazione del link (che forse in sti giorni è in vacanza)... aspetto....
grazie Paola!
ciao ciao
Antonella

PaolaEtta ha detto...

@Anna - benvenuta nel mondo delle ATC
@ Antonella - se tra un paio di giorni non hai ricevuto l'approvazione, fammi sapere che sollecito.

Annacheri83 ha detto...

ciao ragazze anch'io mi sono iscritta, ma aspetto ancora l'approvazione, aiutatemi!!! grazie!!!

Stefi ha detto...

Ciao ragazze, che entusiasmo!!!
vi ricordo che quando richiedete l'iscrizione al gruppo, vi arriverà in automatico una mail con la richiesta di presentarvi, ricordatevi di rispondere e mandarmela altrimenti io non capisco chi di voi si sta iscrivendo (con urgenza) per questa cosa.
Io poi girerò la mail al gruppo per presentarvi e approvo.
Happy scrappy!

Annacheri83 ha detto...

ciao stefy proprio adesso ho mandato la presentazione!!! speriamo bene!!

MondoLili ha detto...

Dopo lunga meditazione....ci sto anche io!! mi sono appena iscritta al gruppo!! Ci ritroviamo là allora!!! Ora mi metto subito al lavoro..meglio approfittare delle ferie!!
Ciao ciao lili

chiara_francy ha detto...

Io partecipo volentieri....anche agli swap, però ho una domanda:
perchè preparare 2 atc uguali per ogni lettera se poi nello swap ne dobbiamo mandare 5 di lettere diverse???

PaolaEtta ha detto...

@Chiara-Francy: abbiamo scritto 2 ATC uguali perchè sarebbero 1 per te e 1 da swappare, ma ovviamente se preferisci puoi fare solo quella da swappare.

Rita ha detto...

mamma mia ragazze.... quante siamo!!!! che bello!!!!
rita_contentissima!!!!!

Raven ha detto...

Mi sa che cambio idea...le vostre foto mi hanno invogliata a partecipare!

PaolaEtta ha detto...

@Raven: evvai!!

Alberto ha detto...

Ciao, Sono Alberto, ho 15 anni e faccio scrap, ora però ho una domanda..io non sono iscritto al gruppo, ma se metto le foto sul blog non fa lostesso?

un abbraccio

Rita ha detto...

ciao alberto... ben arrivato! (io ogni tanto faccio un giro sul tuo blog... bellissime card... bravo!)
la foto sul blog va benissimo... ma se vuoi vedere anche le altre... e partecipare alla raccolta punti è necessario iscriversi al gruppo perchè tutta l'iniziativa la seguiremo li... e per la a sei ancora in tempo... scade domani... manda subito la tua richiesta!
(trovi il tasto che ti linka il gruppo yahoo nella colonna a sx)
ciao

diana ha detto...

arrivo qui dal blog di stefania...anche io voglio partecipare a questo bel gioco.....ciao e speriamo di vincere

Rita ha detto...

per alberto... dimenticavo... se non ti iscrivi (iscriviti però!!!) al gruppo mandaci le tue atc per mail così le carichiamo noi!

La Frafra ha detto...

ciao...
arrivo in ritardo...
presumo che le 5 prime lettere sono già andate :(
posso unirmi ora al vostro gruppo?
da che lettera inizio?(cioè poi da quale lettera vi invierò le ATC?)
grazie!!
scusate..magari l'avete già scritto, ma a dire che sono imbranata con i blog, etc..è farmi un complimento :)

PaolaEtta ha detto...

ciao Fra, ti spiego brevemente.
Oggiiniziano i 15 giorni dedicati alla lettera "E", hai 2 settimane per caricare la foto della tua ATC nella cartella relativa che trovi sul gruppo di yahoo, ma questo solo se ti interessa accumulare punticon le nostre iniziative. (http://it.groups.yahoo.com/group/scrapbookingitalia/?yguid=371171702 Non abbiamo ancora fatto lo swap delle prime 5 lettere, lo lanceremo tra una decina di giorni, quindi se vuoi partecipare sei ancora in tempo.