15 luglio 2006

Segnalino da porta

Anche in estate si può passare un pomeriggio creando qualcosa di simpatico e, in questo caso, anche di utile. Avete presente quei cartellini che si appendono fuori dalla porta con scritto " non disturbare"? Ecco, noi ne faremo uno tutto personalizzato. Vogliamo tenere fuori fratellini dispettosi dalla cameretta? O delimitare il nostro territorio dove stiamo facendo la festa con le amiche? Oppure segnalare che il bebè stà facendo la nanna.... Insomma le tematiche sono infinite sta a voi scegliere. Personalmente ho deciso per la festa con le amiche.

  
OCCORRENTE:
  • Cartoncini colorati
  • forbici
  • carte fantasia
  • nastro a rete
  • colla stick e biadesivo
  • pennarellino nero
  • fiocchetti di cotone
  • PC e Stampante
  • fermacampioni colorati
  • filo metallico
  • tamponi colorati per timbri
Ritagliate da un cartoncino la sagoma del vostro segnalino, seguendo questo esempio

usate le carte fantasa per creare uno sfondo. Nel nostro caso ho ricoperto un po' più della metà del cartoncino dal basso con della carta fiorata, ho incollato un nastro con colore coordinato, per creare una bordura dove termina la carta. ho ritagliato dai cartoncini colorati le due faccine, facendo prima due cerchietti e poi i capelli e le ho incollate sul nasstro di rete con del biadesivo.

Le letterine delle scritte potete farle come volete: con i timbri il PC, le mascherine, a mano. Io ho ritagliato con una fustellatrice Girl, aggiungendo la s del plurale fatta con il filo metallico,(attorciliato prima da una parte e poi dall'altra con una pinzetta (dovete farvi aiutare da papà o mamma), mentre party l'ho scritto usando i timbri con il tampone nere, ho ritagliato la striscetta, l'ho incollata prima su della carta in tono, ritagliata nuovamente lasciando un mm di bordo, e infine, fisssata sul cartoncino non del biadesivo spessorato.

Ho creato una finta cucitura con il pennarello lungo il perimetro della carta fiorata ed ncollato due nastrini di stoffa sulla parte destra vicino al foro per appenderlo.

Dal momento che la mia carta fantasia aveva come soggetot i fiori, ne ho ritagliati due e li ho utilizzati per abbellire l'angolo superiore sinistro.
Ho sfumato un tampone per timbri lungo tutto il perimentro del segnalino e....ecco fatto, pronto per segnalare il mio party!


Adesso fatemi vedere i vosti!
Per vedere altri esempi potete andare sulla nostra gallery dove si è appena conclusa una sfida proprio su questi simpatici oggettini!!

Stefania Bussoli per Scrapbookingitalia ©2006

Nessun commento: