24 aprile 2006

Melody Ross

Questo mese mi piacerebbe presentarvi una donna speciale: Melody Ross. Non solo è la proprietaria di successo dell Chatterbox, ma è anche una persona molto speciale.

Ciao Melody, grazie per avermi accordato questa piccola intervista.

L'altra sera stavo scrivendo alcune domande che avrei voluto farti, cose come: "quando hai incominciato a scrappare?" o: " come hai avuto l'idea di creare la Chatterbox?" e così via, quando mi sono tornati alla mente alcuni posts del tuo Blog ed ho deciso di cambiare un poco la direzione delle mie domande:

  • Molto spesso usiamo attrezzi di tutti i giorni come anche per lo scrapbooking, senza pensare a chi ci sta dietro. Abbiamo quegli strumenti e questo è quanto. La Chatterbox è un'azienda di successo ed ora è conosciuta in tutto il mondo: Chi è la Signora che stà dietro tutto questo?

Grazie molte per le domande così belle e ponderate. Beh, io sono una normale ragazza di campagna con grandi sogni, che ha solo continuato a perseverare mantenendo la mente sulla missione e la visione che ho, delle persone che condividono le loro storie...questo vuol dire molto per me e ci credo davvero.

  • Il tuo atteggiamento nei confronti dello Scrapbooking è cambiato molto durante gli anni?

Il mio atteggiamento verso lo Scrapbooking si è indubbiamente evoluto negli anni, come ho osservato cosa accade nella vita delle persone quando si prendono il tempo di documentare i loro sentimenti, le loro storie, le loro tragedie, e i loro sogni, le cose che amano di più....e poi quando condividono queste cose…Ha un enorme capacità di guarire le relazioni, guarire i cuori, e far crescere da cose buone, cose anche migliori...ho visto accadere miracoli e penso che TUTTI dovrebbero condividere di più della propria vita.

  • Tuo marito e la tua famiglia hanno incoraggiato il tuo lavoro all'inizio?

Mio marito è la vera ragione per la quale ho aperto la Chatterbox. E' sempre stato il mio più grande sostegno e il mio più grande ammiratore. Mi ha dato tutta quella sicurezza di cui avevo bisogno per seguire i miei sogni e continua a ricoprire quel ruolo ancora oggi. Sono così pazzamente innamorata di lui! Tutti nella mia famiglia mi hanno sempre aiutato lungo la strada.…i miei figli sono oggi una parte enorme del sistema di sostegno.Questo è indubbiamente un affare di famiglia.

  • Cosa vorresti far sapere agli altri del tuo lavoro?

Che ci credo davvero..ci sono molto appassionata e che sono molto attenta a ciò che accade quando le persone comprano i nostri prodotti e sostendgono la nostra azienda. Desidero che la gente si senta ispirata...ad uscire e vivere grandi ricordi, poi li raccolga, quindi li condivida...e poi rifaccia ancora il tutto...

Stikers 3D Chatterbox

  • A dispetto della tua posizione di successo, sembra che tu sia stata capace di mantenere la tua vita sulla direzione originale, mantendeno i tuoi valori e la tua famiglia nella posizione principale e conservando la volontà di migliorare te stessa, come persona, come madre, come moglie, come amica, come ci sei riuscita?

Devo costantemente mettermi in guardia, staccarmi e chiedermi:, “Perchè sto facendo questo?” e: “Cosa sto sacrificando? , ne vale la pena?” devo guardarmi dentro ogni 10 minuti in certi giorni…mancando delle opportunità quando non si adattano alle priorità della mia famiglia . discuto tutto con mio marito e i miei figli prima di prendere una grande decisione. Dico loro cosa stò facendo e perchè lo faccio. L'intero equilibrio famiglia/carriera è complesso e qualche volta straziante...ogni volta che la gente mi chiede come riesco ad equilibrare, rispondo semplicemente: "faccio il meglio che posso"... alcuni giorni sono meglio di altri ma faccio sempre del mio meglio.

  • La Chatterbox riflette il tuo modo di essere? In che modo?

Abbiamo scelto lo slogan "Fa sì che abbia valore" Perchè così è come voglio vivere la mia vita....e questo è ciò che voglio aiutare ad inspirare agli altri. Se stai per fare qualcosa, fallo in maniera che dia valore alla tua vita, ed alla vita di più persone possibile, sempre pensando attraverso ogni cosa che stai facendo e dirti dentro di te... "come posso aggiungere più valore …un esperienza più ricca ,più amore e sapienza…come posso far sì che questo sia più di valore?”

Kit mini album Chatterbox

  • Lo Scrapbooking è veramente un hobby "personale", Pensi che abbia avuto qualche influenza sulla tua vita?

Sono una persona molto aperta, come puoi vedere sul mio Blog. condivido cose molto personali perchè cerco di insegnare agli altri a condividere cose personali…Le storie della vita sono ciò che ci legano insieme e ci fanno vedere che siamo molto più simili di quanto non siamo diversi. Ho visto gruppi di persone che si conoscevano a malapena l'un l'altro creare dei legami in un minuto, quando hanno incominciato a raccontare le storie personali della loro vita…questa è roba potente….Cerco di far sì che le persone si aprano e parlino della loro vita ogni volta che ne hanno l'occasione e io faccio lostesso...Scrapbooking è solo documentare questo tipo di dialogo.

  • Hai ancora sogni da realizzare ?

OH sì, sì, sì ….Io sono la sognatrice infinita ….Ho grandi, grandi sogni ….mi "maledico" da sola ogni giorno ed ogni notte, quando sono sdraiata a letto con sempre più idee e sogni... e me le scrivo e se stanno in piedi, incomincio a far piani per realizzarli….a volte mi metto nei pasticci in questa maniera …ma è anche il modo con cui ho fatto divenire molti dei miei sogni realtà.

  • C'è qualcuno dei tuoi figli che sta seguendo le tue orme?

I miei figli sono altamente creativi e liberi-pensatori. tutti e cinque hanno personalità definite, forti e uniche. Sono cresciuti in mezzo a genitori e ad altri adulti che hanno rincorso i loro obbiettivi…e questa è la loro realtà …Credono davvero che tu decidi cosa vuoi fare, vai e lo realizzi…amo quasta cosa…amo la loro sicurezza e il credere che tutto sia possibile…La mia figlia più grande vuole fare la disegnatrice di moda , ha deciso di lavorare come designer alla Chatterbox per imparare, il mio figlio più grande stà già studiando grafica e vuole fare l'illustratore ( e la rockstar), gli altri miei figli stanno semplicemente provando di tutto…la mia figlia più piccola vuole fare tutto …è proprio come me da bambina.

  • Quali pensi siano i giusti ingredienti per la felicità?

Sai, Ho imparato così tanto sulla felicità, e la sua natura. La più grande cosa che sono riuscita a imparare dopo averla avuta e averla perduta, dopo aver avuto una vita tranquilla e una vita pazza, ….è che la felicità normalmente è proprio davanti alla tua faccia…non importa cosa stà accadendo … non importa cosa stai cercando. La felicità è nelle cose semplici e raramente nelle cose grandi e complicate… piuttosto stà nel viaggio verso le cose grandi e complesse . Ho viaggiato in tutto il mondo facendo ogni sorta di cose meravigliose …e ancora trovo che la mia più grande felicità sia a casa nella mia cucina, ascoltando i miei figli che mi raccontano la loro giornata mentre mio marito mi abbraccia da dietro e mangiamo tutti insieme la pizza che ci hanno appena consegnato.

In Italia stiamo muovendo i primi passi nello Scrapbooking , hai qualche suggerimento per coloro che stanno incominciando un loro business?

Penso che tu debba decidere sin dall'inizio chi vuoi essere, cosa vuoi promuovere ed insegnare…e attaccarti a quello. C'è così tanto la fuori e la gente viene sopraffatta e confusa ….se puoi scegli qualcosa e diventa molto brava in questo ,crea un luogo in cui la gente possa credere, si possa rivolgere per avere un consiglio e l'aiuto dall' esperto, come un servizio clienti molto speciale, avrai molto successo.

Fonts hatterbox Vol.2

  • Sei mai stata in Italia ?

Oh my no! ma è uno dei miei sogni più grandi! Dovrò venirci assolutamente presto! Amo l'arte e la storia, cose belle, posti belli e la gente …e ho sentito che l'Italia è piena di tutte queste cose!

  • Spero che avremo l'opportunità di trovare i materiali della Chatterbox più facilmente anche in Italia in futuro e di avere l'onore di incontrarti qui presto

Anche io …Farò uno sforzo affinchè questo succeda …è importante per me.

  • Grazie Melody per il tempo che ci hai dedicato e per la tua gentilezza. Auguriamo il meglio a te e alla Chatterbox

Grazie tanto a voi …non dimenticate di far sì che abbia valorel! e..continuate a fare domande a tutti quelli che incontrate …potete imparare qualcosa di meaviglioso da ogni persona su questa terra….fate sì che abbia valore!

for info: http://www.chatterboxinc.com/

Melody's Blog: http://melodyross.typepad.com/my_weblog/

I prodotti Chatterbox in Italia li puoi trovare da:

Nessun commento: