15 ottobre 2005

Arriva Halloween!

Si stà avvicinando la notte del 31 ottobre, la festa di Halloween, quindi se volete organizzare una piccola festicciola, ecco gli inviti da preparare per i vostri amichetti.
 
OCCORRENTE:
  • Un sacchetto di carta del pane non troppo grande
  • spagocolori
  • perforatore
  • colla stick
  • PC e Stampante
  • Forbici

Prendete un sacchetto di carta, tipo quello del pane e ricavatene una bustina fatta come il sacchetto ma più piccola. Stropicciatela e a questo punto sporcatela con il caffè. Poi stendetela per riappiattirla e fate asciugare. Praticate i buchi per mettere i manici che saranno fatti con spago da cucina. Sopra potete scrivere Trick or treat (dolcetto o scherzetto) e magari mettere qualche figura anche un'immagine stampata e ritagliata a tema Halloween

.
A questo punto non vi resta che creare il vero e proprio biglietto d'invito, io nell'esempio ho usato un fantasmino, ma potete usare anche una strega, un gatto nero, un ragno, una zucca, un pipistrello o qualsiasi altra figura che vi riporti ad Halloween (sagoma fantasmino). Sulla pancia del fantasma ho scritto l'invito, dove si svolgerà e a che ora, poi usando uno stecchetto del gelato e una freccia ritagliata sulla carta ho scritto il nome dell'invitato!
Ora non mi resta che dirvi Happy Halloween!

Cristina Cicognani per Scrapbookingitalia ©2005

Nessun commento: