30 luglio 2020

Mettendo una busta qua...una busta là....

Ciao bella gente!
Oggi tocca a me tenervi un po' di compagnia e dopo aver pensato e ripensato... ho preso taglierina, fustelle, timbri, tamponi e colla ed è nato questo ring album!




La copertina è creata con un foglio di acetato a pois, abbellito con sovrapposizioni di timbrature lasciate in bianco e nero per permettere alle carte di essere le protagoniste.

Incominciamo a sfogliarlo...ed ecco la particolarità di questo album! 
Molte delle sue pagine sono composte da buste di diverse dimensioni che celano al loro interno mattature decorate per le foto.




Altra particolarità è l'utilizzo dei tab per permettere di inserire le buste nel ring...senza bucare direttamente le buste, così si può utilizzare tutto lo spazio interno per le mattature!



Poi....per dare un po' di movimento ho creato una pagina shaker rivestendo l'intera pagina con carta vellum ed all'interno paillettes coloratissime abbinate ai colori delle carte.




Nella foto seguente si vede come non si deve mai buttare via nulla... ed anche i ritagli a forma di triangolo possono essere utilizzati per creare una cornice un po' irregolare e particolare!








A scusate... volevo farvi notare i pom pom estivi che abbelliscono il ring esternamente.
In realtà, a me piacciono molto i pom pom in lana, ma con questo caldo non me la sono proprio sentita di crearli, così li ho sostituti con quelli fatti di carta con cerchi punciati negli scarti delle carte usate, piegati a metà incollati l'uno all'altro, con all'interno un pezzetto di twine! 


Vi ringrazio per aver letto questo lungo post... e spero che vi abbia dato qualche spunto per le vostre prossime creazioni!

UN ABBRACCIO SCRAPPOSO A TUTTI!!!


Valeria

Nessun commento:

Posta un commento