Eccoci al quinto appuntamento di "Scrappettando il Natale"! Eh sì, si sta pian piano avvicinando e noi mica vogliamo farci trovare impreparate!!! Le finaliste dei Mondiali Scrap ci stanno proponendo idee bellissime! Potete trovarle tutte cliccando sull'etichetta "scrappettando il Natale" nella lista qui a destra... e naturalmente siete sempre a tempo a partecipare facendoci vedere le vostre creazioni ispirate alle idee natalizie di questa rubrica. C'è anche un bel premietto in palio.
Oggi tocca ad una "straniera": la nostra vicina di casa d'oltralpe Pam! A lei la parola.
Vi propongo un tutorial semplice semplice per realizzare delle confezioni regalo.
Sono adattissime per oggetti piccoli oppure, perché no, per i vostri biscotti fatti in casa da regalare ad amici e conoscenti!
Ma partiamo con le spiegazioni: procuratevi una carta non troppo sottile stampata sui due lati, ritagliate un rettangolo 30,5 x 21 cm.
Seguendo lo schema che vedete qui sotto - che potete ingrandire e stampare
fate tutti i tagli e le pieghe necessarie.
Io ho stondato tutti gli angoli con la Corner Chomp perché mi piacciono di più...
Incollate la linguetta laterale, chiudete le quattro alette del fondo e incollate anche quelle
Una volta riempita la vostra confezione, abbassate le due alette più strette
e chiudetele con un piccolo adesivo oppure, come ho fatto io, con un paio di giri di nastro e un fiocchetto
Non vi resta che incollare tra loro le due alette più larghe - così da farla assomigliare ad una confezione del latte - e decorare la parte esterna!
Io l'ho decorata con pochi elementi che ho trovato nella mia scatola degli avanzi scrapposi... naturalmente ognuno deve seguire i propri gusti o quelli della persona a cui è indirizzato il regalo...
Secondo me, una confezione handmade fa sempre piacere. Spero che il mio tutorial possa esservi utile ;-) Pam .
E ci è utile sì! Quanto è bello un regalo con la confezione personalizzata?
Un grazie di cuore a Pam per questo bellissimo e utilissimo progetto!!!
E mi raccomando, aspettiamo di vedere tante belle scatoline fatte da voi!






grazie pam!!!!
RispondiEliminaio mi metto all'opera al più presto... mi piace troppo questa scatolina!
Brava Pam!!
RispondiEliminaE' cosi elegante e raffinata che secondo non c'era proprio bisogno di aggiungere altri abbellimenti!
La rifaccio di sicuro!!!
che bella! mi serviva giusto un' idea per confezionare una picola cosa..già prima di Natale-grazie!
RispondiEliminaBellissima questa confezione!! Grazie Pam...ho già salvato lo schema!!
RispondiEliminaAnna Maria
GRANDE PAM!!!
RispondiEliminaè bellissima questa confezione brava brava brava!!!
E' stupenda Pam!!! Grazie per il tutorial!!! Chiarissimo!!!
RispondiEliminaGrazie ragazze, sono contenta che l'idea vi piaccia e soprattutto che possa esservi utile!
RispondiEliminaSabri... io sono a sud delle Alpi, ma va bene lo stesso LOL!!! ;-)
Grazie Pam! In questo periodo fa proprio comodo un bel tutorial per una confezione regalo personalizzata!!!
RispondiEliminaBacioni
Chiara
da fare immediatamente.... e poi è semplicissimo!!!!! grazie Pam
RispondiEliminaBella semplice veloce..
RispondiEliminaSalvato il tutto!!!
Mi tornerà senzaltro utile e non solo per queste feste...
Grazie Pam!!!
what a real good idea and a beautiful box. I don't understand Italian but scrapbooking is universal!
RispondiEliminaciao! siccome non ho trovato la vostra mail vi scrivo qui... volevo solo sgnalarvi che sul mio blog ho segnalato e linkato questo tutorial, spero vi faccia piacere saperlo! se volete dare un'occhiata la trovate qui: http://conilcuoreelemani.blogspot.com/2010/11/aspettando-insieme-natalepackaging-idee.html
RispondiEliminagrazie e buona settimana, linda
grazie Linda! farà sicuramente piacere anche a Pamela.
RispondiEliminaEcco come ho personalizzato la mia scatoletta, partendo dal vostro tutorial, che è proprio bello e di effetto!!
RispondiEliminahttp://lizzy-corner.blogspot.com/2010/12/regali-di-natale-pt-2-swap-candele.html
Ed eccone un'altra...è stato molto utile questo tutorial per le mie confezioni, grazie!!
RispondiEliminaNon mi ricordavo che c'era la possibilità di partecipare al "concorso" ;) per fortuna sono ancora in tempo eheheh
il link:
http://lizzy-corner.blogspot.com/2010/12/regali-di-natale-parte-1-bomboniera.html
ciao dove posso comprare la Corner Chomp non riesco a trovarla, grazie e complimenti
RispondiElimina